Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

women empowerment

Women Empowerment

Un nuovo piano per superare il gender gap e portare valore all’azienda.

08/03/2023 - 18:00

Diffondere la cultura delle pari opportunità e supportare la crescita professionale delle donne in azienda, è questo l’obiettivo del piano
Women Empowerment che si compone di numerosi progetti e iniziative, dai percorsi di formazione agli eventi, alle borse di studio e contest.

La formazione è essenziale per diffondere consapevolezza e fornire gli strumenti per la crescita personale e professionale di tutti, donne e uomini. Per questo realizziamo incontri formativi sui diversi aspetti della leadership femminile e, grazie alla nostra storica partnership con Valore D, percorsi di mentorship e apprendimento. Per tutta la popolazione aziendale, inoltre, proponiamo incontri ispirazionali tenuti da colleghe e colleghi, formazione sui ruoli genitoriali e famigliari condivisi e sui Bias di genere.

Nel piano Women Empowerment rientra anche l’attenzione di TIM nei confronti delle donne STEM, sia in occasione dei momenti di recruiting (attraverso la partecipazione agli eventi dedicati come STEM Girls e WomenHack), sia attraverso il supporto a borse di studio e contest, come il Premio Speciale TIM nell’ambito del Premio Valeria Solesin, e la partecipazione a Ingenio al femminile, l’iniziativa che assegna il premio alle migliori tesi tra tutti i corsi di laurea di ordinamento ingegneristico sul tema “Engineering for People”, cioè sostenibilità, transizione ecologica ed economia circolare.

Il piano Women Empowerment guarda anche fuori dall’azienda con il progetto Women Plus, un’app dove trovare offerte di lavoro, contenuti formativi, percorsi di mentoring e news tematiche, che sarà disponibile nei prossimi mesi.