Il valore della collaborazione passa anche dalla formazione

LFactor un progetto di formazione collettivo dedicato alla leadership nato durante il lockdown

04/12/2020 - 12:45

La pandemia ci ha insegnato tante cose, fra queste il valore del fare le cose insieme per raggiungere i risultati migliori.  Lo abbiamo sperimentato in tanti ambiti e TIM ha deciso di applicarlo anche nella formazione. LFactor è, infatti, un progetto di formazione collettivo dedicato alla leadership nato proprio durante il lockdown.

12 grandi aziende insieme

Aci Informatica, Agos, Banca Ifis, Cisco, Danone, Eni, Ferrovie, Hewlett Packard, Microsoft, RDS, TIM e TIM Brasil, aziende operanti in settori molto diversi, hanno deciso di confrontarsi sul tema della leadership e della sua evoluzione nel prossimo futuro. Si sono interrogate sul migliore approccio per rispondere all’evoluzione del contesto socioeconomico, alla trasformazione dei bisogni delle persone e dare ai manager tutti gli strumenti per diventare i leader di domani.

E-learning, scelta o necessità

Il risultato di questo momento di confronto collettivo è un corso E-Learning, messo a disposizione gratuitamente a tutte le imprese interessate, dedicato agli asset soft, ma allo stesso tempo strategici, di gestione delle persone, del tempo e delle performance. Il progetto, essendo nato durante il lockdown, non poteva non essere ideato in una formula digital ma questa esigenza ben si sposa con un percorso di digitalizzazione della formazione già avviato da TIM ancor prima della pandemia.

Libertà, Autenticità, Fiducia e Performance

Sono questi i filoni esplorati dai docenti del corso, donne e uomini che provengono dalle più diverse esperienze: manager, professori, alpinisti, attori, astronauti, artisti, …

Tra i consigli per i futuri leader l’importanza di lasciare spazio alla creatività, alla sperimentazione, di applicare la condivisione ed essere sempre molto chiari nel definire il percorso ma anche essere pronti a metterlo in discussione. E poi l’importanza della capacità di ascolto come base di qualsiasi dialogo, l’essere autentici e insegnare facendo, non confondere la forza con l’autorevolezza, fornire feedback continui e… sorridere!

CHI PUÒ RICHIEDERE IL PRODOTTO: Aziende

COME: inviando il form pubblicato al link https://reg.lfactor.it/a/qn9AAf. Seguirà conferma di adesione per sottoscrizione gratuita al prodotto

FRUIZIONE: tramite la piattaforma https://go.lfactor.it. Saranno abilitati alla fruizione del corso solo i dipendenti dell’azienda che ha già effettuato la sottoscrizione

DISPONIBILITÁ: dal 25.01.2021 fino al 31.10.2022

Formazione

Formazione delle persone

Le persone