La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

4 Weeks 4 Inclusion

4 Weeks 4 Inclusion è l’evento interaziendale ideato da TIM nel 2020 dedicato ai diversi aspetti dell’inclusione per promuovere un dibattito interdisciplinare con i rappresentanti di istituzioni e business community volto alla valorizzazione delle diversità.

La terza edizione prende il via il 14 novembre 2022 e vede la partecipazione di 300 partner che si confronteranno attraverso una maratona di quattro settimane, fino al 6 dicembre, all’insegna dell’inclusione, dalla disabilità al confronto intergenerazionale, dalla valorizzazione del contributo femminile all’orientamento sessuale e identità di genere, all’etnia e alla religione.

Ad aprire i lavori della giornata inaugurale, alla presenza del Presidente di TIM Salvatore Rossi, un video sui valori dell’inclusione attraverso la voce narrante di Arianna Sacripante, persona con la sindrome di down e campionessa mondiale di nuoto artistico, che chiude con questo messaggio: “Non c’è uguaglianza senza inclusione. Apriamoci alla diversità, dentro c’è tutta la bellezza del mondo”.

Sul sito 4w4i.it è possibile trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul programma degli eventi, a partire da quelli sulle tre giornate dedicate a temi specifici: 

  • 18 novembre sui temi LGBT+, in occasione del ‘Transgender Day of Remembrance’, che ricorre il 19 novembre;
  • 25 novembre, in coincidenza della ‘Giornata Contro la Violenza sulle Donne’; 
  • 2 dicembre sui temi della disabilità, in occasione della ‘Giornata dei diritti delle persone con disabilità che ricorre il 3 dicembre.

Tutti gli eventi saranno fruibili in streaming e on demand sempre su 4w4i.it.

Qui di seguito il calendario degli eventi promossi dal Gruppo TIM che a breve saranno disponibili on demand anche su questa pagina.

  • TIM RETAIL: 14 novembre - Her way to sell. La leadership femminile il futuro del Retail
  • TIM SERVIZI DIGITALI: 16 novembre - TSD Formazione ed inclusione
  • TELSY: 17 novembre - Woman in Cyber
  • TIM BRASIL: 18 novembre - Productive Social Inclusion – Partnership TIM and Gerando Falcões
  • NOOVLE: 24 novembre - Contaminazione e Gender Gap
  • TIM: 30 novembre - 9 storie di donne. Da raccontare a bambine e bambini per andare oltre ruoli e pregiudizi
  • TIM con WOMENPLUS: 1 dicembre - Pari passo tra donne e lavoro: Women Plus
  • OLIVETTI: 1 dicembre - D come Innovazione: Le Donne STEM in Olivetti
  • SPARKLE: 5 dicembre - Sparkle e Fondazione Ortygia per la riduzione del Gender Gap in settori considerati tradizionalmente maschili
  • TELECONTACT: 6 dicembre - Ritorno alle favole......un viaggio insieme.

Per rivedere gli eventi del Gruppo dell’edizione 2021 clicca qui.

 

Video dell'evento di apertura "Non è una questione di genere. Insieme per far crescere il Paese". 

  • TIM Retail Her way to sell. La leadership femminile il futuro del Retail | 14 novembre 2022

  • TIM Brasil “Productive Social Inclusion – Partnership TIM and Gerando Falcões” | 18 novembre 2022

  • Noovle - "Contaminazione e Gender Gap" | 24 novembre 2022