Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Bilanciamento vita-lavoro

Favorire l'equilibrio tra vita lavorativa e vita privata è un elemento determinante se pensiamo a ognuno di noi come persone che si muovono in dimensioni diverse: quella lavorativa, familiare, personale.  

Rendere più semplice la gestione della famiglia, gli spostamenti casa-lavoro, sono fra gli obiettivi delle iniziative che abbiamo attivato in TIM per bilanciare i diversi mondi della nostra vita.

Tra i principali servizi:

  • TIM Estate, un’iniziativa rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni non compiuti, figli di dipendenti, per la partecipazione a una vacanza estiva ricca di svago, sport, arte, natura, orientamento scolastico. TIM Estate 2023 include più  di  28 campi estivi per bambini e teenagers che offrono diversi tipi di esperienza ( da corsi di lingua in Irlanda e UK a campi di sport e talent show). Tutti i campi estivi sono sviluppati, non solo come supporto al work-life balance dei nostri colleghi ma anche per offrire ai nostri circa 3.000 partecipati un esperienza pedagogica di valore e di crescita e per promuovere la cultura dell’inclusione.
  • Kindergarten: grazie all’accordo di smart working, TIM ha deciso di cambiare il suo approccio per aiutare famiglie e genitori di neonati, inoltre TIM ha sottoscritto un accordo con un importante partner Family Care che sta attualmente gestendo 5 asili nido ospitati nelle principali sedi aziendali.  
  • MioRimborso: Per i colleghi con bimbi di età compresa fra i 3 mesi e i 6 anni è previsto il rimborso, in base alla fascia di reddito dichiarata, per le spese sostenute per i servizi di nido, materna o baby-sitting.
  • Borse di Studio all’estero (Intercultura): Iniziativa che mette a disposizione dei figli più meritevoli dei dipendenti borse di studio all’estero. Nel 2021 sono state assegnate 38 borse di studio.
  • TIM Sudio: 140 ragazzi ( figli e nipoti di dipendenti) hanno beneficiate dell’assistenza alo studio per aumentare la preparazione scolastica . Il progetto è stato gestito in cooperazione con ALATEL,  l’associazione dei pensionati e lavoratori e lavoratori del gruppo. 
  • Programma  WellBeing: studiato per aumentare  il benessere personale e organizzativo attraverso un programma di iniziative in quattro filoni: allenamento e attività fisica; riduzione dello stress (che comprende 8 incontri gratuiti online con psicoterapisti offerti a tutti i dipendenti ); corretto stile di vita; prevenzione.