Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

La comunicazione generalizzata delle manovre tariffarie, delle nuove offerte, dei nuovi prodotti e servizi verso la clientela si svolge attraverso precise modalità.

Secondo il Codice delle Comunicazioni Elettroniche (art. 70, comma 4), qualsiasi iniziativa commerciale oltre che qualsiasi modifica dei prezzi dei servizi e/o delle offerte di TIM deve essere comunicata alla clientela con almeno 30 giorni di anticipo.

La comunicazione è realizzata attraverso la pubblicazione di una “notizia” nell’apposita sezione dedicata alle informazioni utili per i Consumatori dei siti www.tim.it e www.timbusiness.it. Nei casi di manovre tariffarie o di iniziative intraprese in ottemperanza a specifici riferimenti normativi (ad esempio introduzione di servizi di disabilitazione alle chiamate verso determinate numerazioni) è pubblicato il riquadro ‘In linea con Te’ sui principali quotidiani a massima tiratura nazionale e, se i tempi lo consentono, è inserito un messaggio nella sezione ‘TIM News’ del Conto TIM (ad esempio introduzione di servizi di disabilitazione alle chiamate verso determinate numerazioni) o in allegato al rendiconto mobile per i clienti abbonati o via SMS per i clienti con servizio prepagato.

Per completezza di informazioni, di norma, gli schemi tariffari, i prodotti o i servizi hanno una o più pagine appositamente dedicate sui siti, nelle quali sono riportati:

  • descrizione del servizio/prodotto/offerta,
  • prezzi,
  • caratteristiche di funzionamento,
  • condizioni contrattuali.

  In base all’importanza commerciale può essere deciso su un singolo servizio/prodotto/offerta di mettere in campo un piano di comunicazione di più ampia portata, implementando un’apposita campagna televisiva/stampa/radio/Internet e realizzando specifici materiali per i punti vendita.