Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Iniziative

Modello Organizzativo 231 ed aspetti anti-corruzione

Il rispetto della normativa 231 rappresenta per il Gruppo Telecom Italia una condizione determinante per la conduzione degli affari d’impresa, in termini etici e di compliance.  

Per acquisire le conoscenze di riferimento da utilizzare nel proprio ambito lavorativo, è stato rilasciato – in modalità e-learning  - un corso di formazione obbligatoria per tutti i dipendenti sul Modello Organizzativo 231 e sul Codice Etico e di Condotta, sui temi anticorruzione e sulle principali normative internazionali di riferimento.

Procedure anticorruzione

Telecom Italia difende il valore strategico della  trasparenza, come  uno dei principi fondanti del proprio operare.

Il documento allegato costituisce il quadro sistematico di riferimento in materia di divieto di pratiche corruttive.

Scarica il documento 

Tax policy

Nel Gruppo TIM la gestione e la condotta delle tematiche fiscali si ispirano ai principi contenuti nel Codice Etico e di Condotta del Gruppo.

Le  attività nel settore fiscale sono incluse nei sistemi, e nelle procedure generali di controllo del rischio, adottate dal Gruppo, così come nelle attività e nei programmi generali di Audit e di Compliance.

Approfondisci

Scarica il documento (in inglese)

Market Abuse

La procedura per la gestione delle informazioni privilegiate si coordina peraltro con le disposizioni interne di generale applicazione in materia di classificazione e gestione delle informazioni sotto il profilo della riservatezza.

Marketing Responsabile

Le azioni di marketing sono “responsabili” quando, in fase di ideazione, pianificazione e implementazione, incorporano considerazioni di carattere sociale e ambientale, nonché economico.

Il Gruppo ha così definito o sottoscritto una serie di codici che fissano le regole di comportamento su  aspetti specifici delle attività commerciali: Carte dei Servizi, codici di autoregolamentazione, Codici  di Autodisciplina, e altro.

Relazioni con i concorrenti

Per la tutela della concorrenza e del consumatore, Telecom Italia interagisce con l’Antitrust in via preventiva e  in occasione dei procedimenti da questa avviati.

Attività TIM con l'AGCOM 

Attività TIM con l'AGCM