TIM sostiene anche quest’anno il Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande iniziativa italiana - promossa dall’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) - per sensibilizzare e invitare all’azione cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.
L’edizione 2024 è accompagnata da una nuova campagna di comunicazione, un invito ad aprire gli occhi e ad agire guardando al futuro.
Anche quest’anno il Festival sarà composto di numerosi eventi, da seguire online e sul territorio.
Si partirà il 7 maggio a Ivrea con un appuntamento a cui parteciperà Enrica Danese, Direttrice Corporate Communication & Sustainability di TIM nel panel “Guardare al futuro per cambiare il presente”, per portare un contributo alla riflessione sul ruolo che il settore privato deve svolgere nel favorire la transizione verso la sostenibilità, illustrare gli ostacoli principali e individuare soluzioni concrete di integrazione.
Sarà collegato al tema del futuro, questa volta focalizzato sui nuovi orizzonti che le smart city aprono a cittadini e amministrazioni, anche l’intervento di Susanna Jean, responsabile Marketing 5G&IoT di TIM Enterprise, tra i protagonisti il 15 maggio a Bologna del panel “Creare valore per le città del futuro”.
Tra gli eventi che arricchiranno il programma del Festival snodandosi lungo tutto il territorio nazionale anche, il 16 maggio a Venezia, l’ultima tappa di “Missione Ambiente - Generazioni a scuola di sostenibilità”, il progetto lanciato da TIM ed ERG per sensibilizzare gli studenti e le studentesse delle scuole secondarie di secondo grado con specifiche sessioni di approfondimento su sostenibilità, tutela ambientale e transizione ecologica.
Sul sito del Festival è disponibile l’intero programma degli appuntamenti e sarà possibile seguirne i principali in diretta streaming.
Il sostegno alle attività di ASviS è uno dei tanti tasselli di cui si compone il nostro approccio alla sostenibilità che punta ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società, portando valore e benessere alle persone, alle aziende e alle istituzioni.
Costruiamo insieme un futuro migliore, assumendo comportamenti individuali e collettivi più consapevoli e responsabili.