La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM nei Dow Jones Sustainability Index

TIM nei Dow Jones Sustainability Index

Per il diciottesimo anno consecutivo

15/11/2021 - 16:00

TIM si conferma per il diciottesimo anno consecutivo all’interno del Dow Jones Sustainability Index Europe e World: un traguardo importante che da un lato riconosce la nostra attenzione ai principi ESG, inseriti nel Piano Strategico 2021-2023 e al centro della nostra strategia di sviluppo, e dall’altro valorizza i progetti e le attività che portiamo avanti.
Quest’anno le società TLC comprese nell’indice a livello europeo sono solo 4, solo 7 in quello a livello mondiale.

Il Dow Jones Sustainability Index Europe e World sono due tra i più importanti indici borsistici ESG mondiali e europei che si occupano di monitorare le performance ambientali, sociali e di governance delle principali società quotate nelle Borse internazionali.
Lanciati nel 1999, questi due indici da un paio d’anni acquisiti da S&P Global analizzano ogni anno più di 10.000 società, confrontando le aziende di 61 settori mediante dei questionari composti da oltre 100 domande che servono per valutare le performance di sostenibilità in maniera complessiva.
Viene analizzata la performance finanziaria e non, considerando vari aspetti della vita aziendale, tra cui l’innovazione e la ricerca, la gestione dei rischi, le relazioni con i clienti e i dipendenti, i diritti umani, la diversity, le strategie sul fronte del cambiamento climatico, la catena di fornitura e l’analisi degli impatti socio-ambientali del business.