La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Nuovo accordo per la fornitura di energia green

Più energia green per TIM

Nuovo accordo di lungo temine con ERG.

09/05/2023 - 16:20

Il 34% circa dell’energia utilizzata da TIM proverrà da fonti rinnovabili. Grazie all’integrazione del PPA (Power Purchase Agreement) che avevamo sottoscritto con ERG a maggio 2021, sommeremo infatti altri 200 GWh/anno di energia green alla fornitura di 340GWh/anno già concordata per 10 anni.

Alimentare la nostra rete fissa e mobile, i nostri data center, ma anche i building in cui lavorano i nostri colleghi richiede un grande dispendio di energia, è per questo che siamo la seconda realtà energivora in Italia. Consapevoli dell’impatto che generiamo sull’ambiente, ci siamo pertanto dati l’obiettivo ricorrere sempre più all’impiego di energia prodotta da fonti rinnovabili, fino a raggiungere il 100% entro il 2025 e di ridurre anche in questo modo le nostre emissioni di CO2.

Il nuovo accordo siglato con ERG è un altro passo in questa direzione, reso possibile grazie alla solida partnership che ci lega con il principale produttore indipendente di energia da fonti rinnovabili. Ci avvicina al raggiungimento dei nostri obiettivi ambientali e al tempo stesso aiuta il Gruppo a stabilizzare i costi energetici in un contesto di particolare incertezza, producendo quindi benefici sia per TIM sia per la collettività.