La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Gender equality

Terremoto in Turchia e Siria

Un aiuto alle popolazioni colpite

16/02/2023 - 17:10

Per dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dal sisma in Turchia e Siria, per una settimana a partire da oggi mettiamo a disposizione dei nostri clienti di nazionalità turca e siriana chiamate gratuite col cellulare per mettersi in contatto con la famiglia e gli amici in entrambi i Paesi.
Per aderire all’iniziativa e avere a disposizione 1.000 minuti di chiamate verso i numeri fissi e mobili di Turchia e Siria, i clienti interessati dovranno solo rispondere Sì all’SMS informativo che  riceveranno, oppure selezionare questa opzione nell’area MY TIM, recarsi presso uno dei negozi TIM o chiamare il 119.

Tutti noi possiamo dare il nostro contributo anche partecipando alle raccolte fondi che sono state attivate da organizzazioni internazionali attraverso le numerazioni solidali.

La campagna promossa da Unicef (attiva fino al 31 marzo) ha l’obiettivo di fornire kit di primo soccorso per medicare i feriti, distribuire acqua potabile, cibo e coperte, allestire rifugi per i bambini e le loro famiglie rimaste senza casa.  
Inviando un SMS al 45525  si donano 2 euro, mentre telefonando da rete fissa l’importo della donazione è di 5 o 10 euro. E’ possibile donare anche tramite il sito Unicef .

Save the Children invece ha focalizzato la sua campagna (attiva fino al 20 marzo) su protezione e aiuti immediati come pasti caldi, beni di prima necessità, coperte, sostegno economico e psicologico ai bambini, nonchè alle loro  famiglie.
Inviando un SMS al 45533 si donano 2 euro, mentre telefonando da rete fissa l’importo della donazione è di 5 o 10 euro. E’ possibile donare anche tramite il sito Save the Children .