People Caring

Creiamo le condizioni per aumentare il benessere delle nostre persone

 

Nel 2022 abbiamo replicato tutte le principali iniziative volte al benessere della persona e della famiglia che avevamo già realizzato in passato.

Le iniziative di welfare del 2022 per la famiglia - Italia

TIM Studio

140 ragazzi (figli o nipoti di dipendenti) hanno usufruito di un’assistenza allo studio per il rafforzamento della preparazione scolastica. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con ALATEL, l’Associazione dei pensionati e lavoratori del Gruppo).

Mio Rimborso

Rimborsiamo le spese sostenute per i servizi di nido, materna o baby-sitting allo scopo di sostenere la genitorialità e il bilanciamento vita-lavoro dei colleghi.
Circa 1.200 domande accolte.

TIM Estate

Da oltre 50 anni offriamo a figli minori dei nostri dipendenti un soggiorno estivo di quindici giorni. Nel catalogo TIM Estate 2022 è stata introdotta una importante novità: il filo conduttore di ogni soggiorno è stato orientato all'inclusione, con iniziative formative e pedagogiche mirate.
3.000 tra bambini e ragazzi coinvolti.

17 Borse di Studio all'estero

Per i figli più meritevoli dei dipendenti.

Sussidi

Abbiamo erogato 20 aiuti economici a dipendenti che si sono trovati in situazioni economiche particolarmente disagiate.

Le iniziative di welfare del 2022 per la persona - Italia

Prevenzione

Un catalogo di materiali che offre spunti sulla prevenzione di alcune patologie e sugli stili di vita corretti.

TIM myHealth

È una polizza di Assistenza Salute gratuita per tutti i nostri dipendenti che fornisce assistenza sanitaria completa per tutta la famiglia, offre il servizio di telemedicina, garantisce il supporto di un medico in linea sempre disponibile, il rilascio di ricette e la consegna dei farmaci a domicilio.

Attivata per tutte le persone del Gruppo. Utilizzata nel 2022 da oltre 500 persone.

Movimento e attività fisica

Dal 2019, mettiamo a disposizione dei nostri dipendenti una partnership con Gympass a costi agevolati per accedere ad altre 2.200 centri sportivi, contribuendo a ridurre la sedentarietà, quarto fattore di rischio di mortalità a livello globale.
12.000 iscritti ai programmi free. Oltre 2.000 abbonamenti attivati.

Riduzione stress: Sentieri di Resilienza

Sportello di supporto alla persona con un pacchetto di 8 incontri online gratuiti e fino a 20 incontri opzionali a tariffa agevolata. 4 webinar per alzare il livello di energia, gestire le emozioni, progettare il futuro e 2 percorsi e-learning per il benessere della mente e dello spirito. 
125 percorsi di supporto psicologico completati. 300 fruitori dei percorsi di formazione.