Parte da Roma la nuova era delle affissioni pubblicitarie. A Largo di Torre Argentina, una delle piazze più visitate della capitale, TIM e Urban Vision hanno realizzato per la prima volta in Italia una soluzione che innova la pubblicità delle maxi-affissioni digitali all’aperto, adattando in tempo reale il flusso di contenuti pubblicitari rispetto alle persone che transitano nell’area (Real time Out Of Home targeted advertising).
Un’iniziativa che cambierà la comunicazione urbana, offrendo ai destinatari la possibilità di fruire di contenuti pubblicitari sempre più contestualizzati, e agli inserzionisti di pianificare campagne di comunicazione più efficaci rispetto alle soluzioni finora disponibili sul mercato.
Nello specifico, questa soluzione è stata possibile grazie all’utilizzo in tempo reale e in modalità anonima e aggregata dei dati raccolti dalla rete mobile di TIM. Questi dati, grazie al supporto dei sistemi di Urban Vision, abilitano modalità di pianificazione molto più efficaci. Un esempio di come i data analytics, sulla cui base stiamo progettando anche nuovi servizi congiunti, possano generare nuove opportunità di applicazione in molteplici campi.
Il progetto nasce all’interno della partnership tra TIM e Urban Vision Group, la creative-tech media company leader e pioniera nella pubblicità Out of Home, seguendo il nostro modello di Open Innovation che punta alla collaborazione industriale per accelerare l’innovazione tecnologica.