La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Diversity Brand Index

TIM nel Diversity Brand Index

Nella TOP 20 delle aziende più inclusive

18/02/2022 - 09:50

Per il quinto anno consecutivo TIM si conferma nella TOP 20 delle aziende italiane più inclusive secondo il Diversity Brand Index 2022, la ricerca realizzata dall’organizzazione no profit Diversity e dalla società di consulenza Focus Management.
L’indice, presentato nel corso della quinta edizione del Diversity Brand Summit, valuta i brand verificandone l’impegno concreto sul fronte della diversità e inclusione, aspetti che risultano sempre più determinanti anche nelle scelte d’acquisto dei clienti e nell’attrarre e coltivare talenti.

Includere e valorizzare le diversità e le identità di genere è una grande occasione per migliorare il benessere personale e sociale delle persone, sia dentro sia fuori dall’ambiente di lavoro. Inoltre, permette di sprigionare valore.
Esiste infatti una relazione profonda e positiva tra inclusione e performance aziendale: le persone che si sentono maggiormente incluse, e quelle che hanno la maggior capacità di includere gli altri, sono coloro che mettono in campo le migliori performance.

Inclusione e diversità per TIM

Queste considerazioni si traducono per noi di TIM in una serie di iniziative concrete tra cui 4 Weeks 4 Inclusion , un formato ideato da TIM che nel 2021 ha mobilitato una rete di 200 aziende che, insieme, hanno animato il più grande calendario al mondo di eventi dedicati al tema dell’inclusione.
Con iniziative come questa vogliamo contribuire concretamente a creare una società più aperta, che coltiva i talenti e offre opportunità a tutti.