Per il quinto anno consecutivo TIM si conferma nella TOP 20 delle aziende italiane più inclusive secondo il Diversity Brand Index 2022, la ricerca realizzata dall’organizzazione no profit Diversity e dalla società di consulenza Focus Management.
L’indice, presentato nel corso della quinta edizione del Diversity Brand Summit, valuta i brand verificandone l’impegno concreto sul fronte della diversità e inclusione, aspetti che risultano sempre più determinanti anche nelle scelte d’acquisto dei clienti e nell’attrarre e coltivare talenti.
Includere e valorizzare le diversità e le identità di genere è una grande occasione per migliorare il benessere personale e sociale delle persone, sia dentro sia fuori dall’ambiente di lavoro. Inoltre, permette di sprigionare valore.
Esiste infatti una relazione profonda e positiva tra inclusione e performance aziendale: le persone che si sentono maggiormente incluse, e quelle che hanno la maggior capacità di includere gli altri, sono coloro che mettono in campo le migliori performance.