La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM: arriva a Benevento “Digital School Days”

Appuntamento il 9 novembre al Liceo Scientifico “G. Rummo” per una giornata di formazione sulla didattica digitale. Benevento fa parte di un progetto nazionale che consentirà a 15 scuole di utilizzare gratuitamente gli strumenti più avanzati disponibili nell’ambito dell’offerta KIT Scuola Digitale di TIM, favorendo la partecipazione di docenti e studenti alla realizzazione di nuovi modelli didattici

07/11/2016 - 15:00

Farà tappa a Benevento il 9 novembre il progetto “Digital School Days” di TIM, che ha l’obiettivo di dare impulso alla didattica digitale nelle scuole. L’appuntamento è alle ore alle 14.30, all’Aula Magna del Liceo Scientifico “G. Rummo”, in via Santa Colomba 52,  dove avrà luogo una giornata dedicata alla formazione sulle nuove tecnologie digitali per la didattica.

La tappa di Benevento fa parte di un percorso nazionale che consentirà a 15 scuole aderenti all’iniziativa di utilizzare gratuitamente gli strumenti più avanzati disponibili nell’ambito dell’offerta KIT Scuola Digitale di TIM: dalla piattaforma per la didattica Scuolabook Network integrata con store di e-book scolastici al registro elettronico cloud, dai software gestionali fino ai device per le aule.

Il progetto, realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola (ANP), ha l’obiettivo di promuovere la diffusione di metodologie didattiche e tecnologie abilitanti  innovative.

Partecipare agli eventi che si svolgono sul territorio nazionale consente di conoscere la metodologia didattica dell'Innovative Design Thinking, sviluppata da ANP nella piattaforma Scuolabook Network di TIM e di confrontarsi con i dirigenti scolastici e i docenti delle scuole che stanno sperimentando questa metodologia e approfondire le prospettive di adozione della didattica digitale.

La piattaforma per la didattica Scuolabook Network (http://www.scuolabook.it/network/istituti/) offre la possibilità ai docenti di importare direttamente nel proprio corso gli obiettivi di apprendimento necessari per costruire le rubriche di valutazione delle competenze di cui hanno bisogno: viene infatti ora messa a disposizione la mappatura completa degli obiettivi di apprendimento, per le scuole di ogni ordine e grado, basata sulle indicazioni nazionali ed europee.

Benevento, 7 novembre 2016

Allegati

download pdf

Nota Stampa (136 KB)

139 KB