Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Obbligazioni

05/08/2020 - 16:15

I documenti di offerta, i Prospetti di quotazione delle Obbligazioni, i Prospetti Informativi sull'Emittente, i Regolamenti e gli Avvisi relativi agli strumenti finanziari sono stati oggetto di pubblicazione ai sensi delle norme di volta in volta vigenti.

Nessuno degli strumenti finanziari descritti nei Prospetti è oggetto di offerta o di vendita da parte di società del Gruppo.

In particolare, per quanto concerne le emissioni in sterline e in dollari, le informazioni contenute nei documenti allegati non costituiscono e non devono in qualsiasi caso costituire un'offerta di vendita o consegna di strumenti finanziari ovvero un'offerta di acquisto di strumenti finanziari in Italia, né al pubblico né ad “operatori qualificati” come definiti all'Art. 31, paragrafo 2 del Regolamento Consob n. 11522 del 1° Luglio 1998 (congiuntamente, i “Soggetti Italiani”); pertanto gli strumenti finanziari oggetto di questa comunicazione non sono destinati all'offerta, vendita o consegna, diretta o indiretta, in Italia a Soggetti Italiani.

Quanto alle emissioni in dollari collocate con forma tecnica “144A private placement with registration rights” secondo regolamentazione USA, si tratta di collocamenti privati presso investitori istituzionali effettuati in deroga allo US Securities Act e che quindi non richiedono registration presso la SEC al momento dell'emissione, bensì in un secondo momento.

Tutti i prestiti obbligazionari emessi da Telecom Italia S.p.A., Telecom Italia Finance S.A. (con garanzia di Telecom Italia S.p.A.) e Telecom Italia Capital S.A. (con garanzia di Telecom Italia S.p.A.) sono Senior Unsecured, pertanto ad essi viene attribuito lo stesso rating assegnato alla società emittente.

Cliccare qui per visualizzare i termini e le condizioni (EMTN Programme)