Profilo
Siamo il primo operatore di telecomunicazioni italiano e con tecnologie e servizi innovativi guidiamo la transizione digitale in Italia e Brasile. Approfondisci
Risultati secondo trimestre 2023
Il 3 agosto 2023 il Management di TIM ha presentato in conference call i risultati del Q2 2023 approvati dal Consiglio di Amministrazione. Segui l'on demand
La nostra visione ESG
La forza delle connessioni rappresenta la nostra visione: avere il coraggio di creare valore guidando il cambiamento. Approfondisci
Ultimi Comunicati Stampa
Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM.
Consigliere, membro del Comitato Controllo e Rischi e del Comitato Parti Correlate
Scarica il CV in formato pdf
Scarica la foto
Paolo Boccardelli è Direttore della Luiss Business School e del relativo Centro di Ricerca in Business Transformation, oltre ad essere Professore Ordinario di Strategie d’Impresa, presso l’Università Luiss.
È CEO e Consigliere Delegato della Luiss Business School BV e della Amsterdam Fashion Academy. È inoltre membro del comitato EQUIS e consulente di servizi e processi di qualità per le scuole che effettuano l'accreditamento EQUIS per la prima volta.
Presidente della Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche (Covisoc).
È stato membro indipendente del Consiglio di Amministrazione di UBI Banca (modello monistico), Presidente del Comitato Remunerazione di UBI Banca e membro del Consiglio di Amministrazione di UBISS Scarl (Società di gestione dei servizi e dell’IT del Gruppo UBI Banca) nel periodo 2019-2020.
È attualmente Membro del Comitato Scientifico presso la Fondazione Lucio Papirio (pubblicazioni e attività di ricerca su tema crediti) e membro del Board del Centro Economia Digitale.
Designato Expert of International Standing presso l’Australian Research Council e Membro dell’International Advisory Board della Leeds University Business School e della UPF Barcelona School of Management.
Esperto di leadership e digitale. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche nei settori strategia, industrie creative e business model innovation, ha redatto la voce "Creative Industries" del Palgrave Dictionary on Strategic Management.
Gennaio 2022
Consigliere, membro del Comitato Parti Correlate e del Comitato Nomine e Remunerazione
Scarica il CV in formato pdf
Scarica la foto
Nato il 14 agosto 1958 a Bergamo, ha ottenuto la laurea in Ingegneria Elettronica presso il politecnico di Milano nel 1982.
È presidente del Consiglio di Amministrazione di Board International (società informatica privata svizzera), membro del Consiglio di amministrazione di Temenos (società informatica svizzera leader nel campo delle applicazioni bancarie) e membro del Consiglio di Amministrazione della società Blueprism (società informatica inglese leader nel campo del Robotic Process Automation)
Dal 1984 al 1996 ha ricoperto diversi ruoli in IBM Italia, dal 1996 al 2002 in IBM EMEA a Parigi tra cui (2000-2002) in qualità di Vice President responsabile della divisione Software.
Dal 2002 al 2007 è stato Senior Vice President e General Manager EMEA di Business Objects a Parigi.
Dal 2008 al 2020 ha ricoperto diversi ruoli nella società informatica VMware: Corporate Vice President EMEA (2008-2014, Londra), Corporate Vice President Americas (2015, Palo Alto) e Executive Vice President WW Sales and Services (2016-2020, Palo Alto)
Gennaio 2022
Consigliere e membro del Comitato Parti Correlate e del Comitato Sostenibilità
Scarica il CV in formato pdf
Scarica la foto
Cristiana Falcone vanta oltre 20 anni di esperienza professionale nella elaborazione di strategie ed implementazione di partnership per lo sviluppo del business maturata collaborando con i leader di aziende multinazionali (SONY, Shell, Revlon), interagendo con organizzazioni governative internazionali (ILO, IFAD, FAO, UNDCCP, IADB) e operando nel mondo dei media (Radio Televisione Italiana, Gruppo Espresso, Univision, Viacom).
Nel 2004 dirige la sezione Media, Intrattenimento, Informazione e Sport del World Economic Forum per poi diventare Senior Advisor dell’Executive Chairman e Fondatore che le affida in particolare la responsabilità dello sviluppo di servizi e prodotti innovativi e la valutazione del rischio geopolitico legato alle tecnologie emergenti.
Dal 2006 è CEO e membro del Consiglio di Amministrazione della JMCMRJ Sorrell Foundation che promuove iniziative innovative globali nell’ambito della salute, dell’educazione e della riduzione della povertà anche per il raggiungimento degli obiettivi UNSDG.
E’ membro dei Consigli di Amministrazione del Paley Center for Media, di Internews, della Tufts University, del Summit Institute e della Fondazione Guido Carli.
Febbraio 2022
Consigliere, membro del Comitato Controllo e Rischi e del Comitato Parti Correlate
Scarica il CV in formato pdf
Scarica la foto
Marella Moretti è nata a Torino il 4 novembre 1965. Ha conseguito il diploma della scuola di Amministrazione Aziendale dell'Università di Torino, con specializzazione in Finanza.
Da settembre 2020 è Director Global Investor Relations di Fiat Chrysler Automobiles.
Ha iniziato la sua carriera nel 1988 come International Corporate Finance Analyst di Fiat S.p.A. in Italia. Dal 1991 al 1996 ha proseguito la sua carriera come responsabile Financial Planning and Control presso Fiat France a Parigi. Ha in seguito ricoperto diverse funzioni di crescente responsabilità in Fiat France: Responsabile Corporate Finance (1996-1998); Vice Direttore Affari Finanziari (1998-1999); Direttore Affari Finanziari (2000-2005). Dal 2005 è stata Direttore Affari Finanziari di Fiat Chrysler Finance et Services a Parigi.
Attualmente ricopre le seguenti ulteriori cariche all'interno di Fiat Chrysler Automobiles e CNH Industrial in Francia.
Dal 2009 è Direttore Generale delegato (Directeur General delegué) e Amministratore di CNH Industrial Financial Services, la società finanziaria captive di CNH Industrial per l'Europa, regolata e sotto vigilanza della BCE e dell’ ACPR della Banque de France.
Dal 2011 è Direttore Generale (Chief Executive Officer), Amministratore di CNH Industrial Finance France.
Dal 2011 al 2019 è stata Amministratore di Fiat Chrysler Finance Europe. Da novembre 2019 è Amministratore esecutivo di Fiat Chrysler Finance Luxembourg.
Dal 2011 al 2014 è stata inoltre membro indipendente del Consiglio di Sorveglianza e del Comitato di Audit di Unibail-Rodamco, società immobiliare quotata alla Borsa di Parigi, leader europeo nella gestione di immobili commerciali.
È stata inoltre membro della Commissione Europa del MEDEF (associazione di rappresentanza delle imprese francesi), della ONG Care France e dell'organizzazione Women Corporate Directors (international chapter). Dal 2017 è Consigliere di TIM S.p.A.
Gennaio 2022
Consigliere, membro del Comitato Controllo e Rischi e del Comitato Parti Correlate
Scarica il Cv in formato pdf
Scarica la foto
Nata il 20 settembre 1967 a Roma, Ilaria Romagnoli ha ottenuto il Dottorato di Ricerca in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Urbino e Roma Tre, dopo la laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza che le ha conferito il “Best in Class” Award nel 2010.
Dopo aver ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile ha completato la sua formazione lavorando in società di revisione, in associazioni professionali nel settore International tax advisor e in società di consulenza indipendente nel settore merger and acquisition.
E’ stata Consulente Tecnico del Tribunale ed ha ricoperto diversi incarichi come Consigliere Indipendente e Sindaco di Società.
Dal 1998 al 2011 ha lavorato presso la banca d’affari Rothschild & Co nel settore Global Advisory dove ha ricoperto il ruolo di Head of Italy Financial Institution Group e European Insurance, membro del Comitato Government Entities e membro dell’Operating Committee.
Tra il 2012 e il 2013 ha fatto parte dello Staff del CEO di Intesa San Paolo, con incarichi sulle Iniziative Strategiche e sulla Finanza Straordinaria.
Dal 2014 al 2020 ha partecipato alla creazione e allo sviluppo di Rothschild & Co Wealth management Italy Sim S.p.A. assumendo il ruolo di Chief Executive Officer.
Dal 2021 ha fondato una Società di Advisory Indipendente nel settore degli Alternative Investments per aziende medio-piccole e collabora con Rothschild & Co Merchant Banking come consulente
Gennaio 2022
Il Comitato esercita i compiti e le attribuzioni stabilite dall’apposita Procedura aziendale per l’effettuazione di operazioni con parti correlate.
Scarica e consulta il regolamento del Comitato
Parti correlate
74 KB