La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Da oggi TIMVISION parla ai bambini anche in lingua dei segni

Al via ‘Leo & Giulia’ il primo cartone animato disponibile sulla TV di TIM anche in LIS spiega ai più piccoli l’emergenza sanitaria del Covid-19

14/10/2020 - 12:00

Da oggi su TIMVISION anche i bambini con disabilità uditive possono approfondire la conoscenza dell’emergenza sanitaria Covid19 guardando in lingua dei segni ‘Leo & Giulia’, il primo cartone animato che li aiuta a comprendere come difendersi dal contagio.

Il cartone, di cui TIMVISION ha curato l’interpretazione in LIS, nasce dall’idea della Prof.ssa Anna Odone dell’Università Vita-Salute San Raffaele, realizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità. Si tratta di un progetto di divulgazione scientifica ed educazione sanitaria dedicato ai bambini e ai giovani studenti della scuola primaria, per spiegare l’emergenza sanitaria attualmente in corso in modo corretto e divertente.

Il progetto nasce nell’ambito del programma di inclusione e valorizzazione delle diversità di TIM che da tre anni viene valutata prima azienda italiana e prima telco al mondo per il D&I Index di Refinitiv. Alla base dell’impegno di TIM la convinzione che sia fondamentale personalizzare gli strumenti di accesso per aiutare tutti i bambini a seguire in maniera consapevole e informata quei comportamenti individuali così importanti in questo periodo per proteggere la salute della collettività.

Questa iniziativa è la prima che TIMVISION mette in campo per dare l’opportunità ai più piccoli, anche bambini sordi, di imparare divertendosi.

Nel mese di dicembre la TV di TIM renderà disponibili in lingua dei segni molti altri contenuti che avranno per protagonisti i personaggi più amati dai bambini per consentire a tutti i piccoli, anche chi ha disabilità uditive, di avere un palinsesto televisivo adeguato alle proprie esigenze.

 

Foto Gallery

 

Roma, 14 ottobre 2020

Allegati

Nota Stampa

105 KB