La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Race for the Cure, una buona ragione per correre

Anche la squadra dei TIM Runners partecipa, come gli scorsi anni, insieme a familiari e amici a Race for the Cure. L'edizione italiana nel 2019 ha compiuto 20 anni.

25/05/2019 - 10:18

La manifestazione ideata dalla Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato per la lotta ai tumori del seno, è attiva dal 2000 su tutto il territorio nazionale.

Per festeggiare questo anniversario, l’evento 2019 per la prima volta coinvolge 6 città; Roma, Bari, Milano, Bologna, Pescara, Brescia, Matera-, secondo un calendario che va dalla metà maggio a fine settembre.

Parliamo di 3 o 4 giorni di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà che si concludono con la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km della domenica.

Anche la squadra del TIM Runners partecipa, come gli scorsi anni, insieme a familiari e amici.

Caratteristica dell'evento è la presenza, anche nella nostra squadra, delle "Donne in Rosa". Sono donne che hanno affrontato personalmente il tumore del seno e che, per dimostrare l'atteggiamento positivo con cui si confrontano con la malattia, scelgono di rendersi visibili indossando una maglietta e un cappellino rosa.

Valentina, una “Donna in Rosa” TIM, racconta nel video la sua esperienza.

Partecipare non significa solo correre

Significa anche sensibilizzare su questo importantissimo  tema - perché una diagnosi precoce vuol dire alte possibilità di guarigione e percorsi di cura meno invasivi - e, se si vuole, donare a favore dell’organizzazione.

Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia, dal 2000 ad oggi ha raccolto e già distribuito circa 17.000.000 € per la realizzazione di oltre 850 progetti propri e di altre associazioni nella lotta ai tumori del seno. 

Tra questi, corsi di aggiornamento per operatori sanitari, programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti; servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate ed acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura delle neoplasie del seno.