Economia circolare

Crediamo nei benefici di un modello economico che, anziché partire dal consumo di risorse finite e terminare con la produzione di rifiuti, sia in grado di rigenerarsi in un circolo virtuoso che si alimenta di materie e energie sostenibili ed estende il ciclo di vita dei prodotti e dei loro componenti. Un modello economico che promuoviamo con prodotti e soluzioni che stimolano l’adozione di comportamenti di consumo sostenibile nei nostri clienti, e con iniziative in favore della comunità.

Al fianco dei nostri clienti per un consumo più responsabile

Si chiama TIM Green l’insieme di iniziative pensate per migliorare l’efficienza ambientale dei nostri prodotti, dall’utilizzo di materiali sostenibili alla riduzione dei consumi energetici, applicando regole di “design for environment”. SIM card, telefoni e modem, ma anche decoder e gamepad, realizzati secondo principi di eco-efficienza e con l’utilizzo di materiali ecocompatibili, riciclati e riciclabili, a cui si aggiungono gli smartphone ricondizionati che vengono offerti nei nostri canali commerciali.

Il nostro contributo, per l’ambiente e la comunità

I principi dell’economia circolare descrivono anche la traiettoria delle azioni all’interno della nostra organizzazione. In quest’ottica ci impegniamo con tutti gli attori della nostra supply chain con l’obiettivo di garantire la sostenibilità end-to-end delle nostre attività e ricondizioniamo e rimettiamo nel ciclo produttivo alcuni elementi che fanno parte delle nostre infrastrutture di rete.

Nei nostri uffici, al centro di un progetto di redesign per renderli sempre più sostenibili e adatti a nuovi modelli di lavoro, agili e collaborativi, si è ridotta la quantità degli spazi e delle dotazioni necessari. Un’occasione che abbiamo sfruttato per donare una seconda vita a arredi e computer non più utilizzati ma in buono stato, che abbiamo destinato ad associazioni di categoria, enti no profit ed altri beneficiari per fornire un sostegno concreto all'accesso allo studio ed alla formazione digitale dei giovani meno fortunati e ad imprese in difficoltà.

Digitale per tutti

Digitale per tutti

Approfondisci

Tecnologia responsabile

Tecnologia responsabile

Approfondisci

Ambiente protetto

Ambiente protetto

Approfondisci