Profilo
Siamo il primo operatore di telecomunicazioni italiano e con tecnologie e servizi innovativi guidiamo la transizione digitale in Italia e Brasile. Approfondisci
Risultati terzo trimestre 2023
Il 9 novembre 2023 il Management di TIM ha presentato i risultati del Q3 2023 approvati dal Consiglio di Amministrazione. Segui on demand
La nostra visione ESG
La forza delle connessioni rappresenta la nostra visione: avere il coraggio di creare valore guidando il cambiamento. Approfondisci
Ultimi Comunicati Stampa
Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM.
Il Consiglio di Amministrazione è nominato sulla base di liste presentate dai soci o dal Consiglio uscente.
Il nostro statuto prevede che sia composto da non meno di sette e non più di diciannove membri e sia nominato sulla base di liste presentate da soci in possesso di almeno lo 0,5% del capitale ordinario ovvero la minore misura richiesta dalla disciplina regolamentare emanata dalla Consob.
Le liste che contengano un numero di candidati pari o superiore a tre debbono assicurare la presenza di entrambi i generi.
Dalla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti sono tratti, nell’ordine con il quale sono in essa elencati, i due terzi degli Amministratori da eleggere, con arrotondamento, in caso di numero frazionario, all’unità inferiore.
I restanti amministratori sono tratti dalle altre liste. I voti ottenuti da queste liste vengono divisi successivamente per numeri interi progressivi da uno fino al numero degli Amministratori da eleggere e i quozienti sono assegnati ai rispettivi candidati, secondo l’ordine di elencazione. I quozienti così attribuiti vengono disposti in unica graduatoria decrescente e risultano eletti i candidati abbinati ai quozienti più elevati.
Maggiori informazioni sulla nomina del Consiglio di Amministrazione di TIM sono contenute nell'articolo 9 dello Statuto Sociale.
Documenti correlati
Procedura lista CdA
145 KB
Orientamento su composizione
149 KB
Principi di Autodisciplina
128 KB