La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Nomina

 

Il Consiglio di Amministrazione di TIM è nominato sulla base di liste presentate dai soci o dal Consiglio uscente.

Il nostro statuto prevede che il Consiglio di Amministrazione sia composto da non meno di sette e non più di diciannove membri e sia nominato sulla base di liste presentate da soci in possesso di almeno lo 0,5% del capitale ordinario ovvero la minore misura richiesta dalla disciplina regolamentare emanata dalla Consob.

Le liste che contengano un numero di candidati pari o superiore a tre debbono assicurare la presenza di entrambi i generi.

Dalla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti sono tratti, nell’ordine con il quale sono in essa elencati, i due terzi degli Amministratori da eleggere, con arrotondamento, in caso di numero frazionario, all’unità inferiore. 

I restanti Amministratori sono tratti dalle altre liste. I voti ottenuti da queste liste vengono divisi successivamente per numeri interi progressivi da uno fino al numero degli Amministratori da eleggere e i quozienti sono assegnati ai rispettivi candidati, secondo l’ordine di elencazione. I quozienti così attribuiti vengono disposti in unica graduatoria decrescente e risultano eletti i candidati abbinati ai quozienti più elevati.

Maggiori informazioni sulla nomina del Consiglio di Amministrazione di TIM sono contenute nell'articolo 9 dello Statuto Sociale.

Il Consiglio di Amministrazione in carica, il cui mandato scadrà con l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023, in data 18 gennaio 2024 ha formulato il proprio parere di orientamento sulla dimensione e composizione del nuovo Consiglio ed ha adottato apposita procedura per la presentazione di una lista da parte del Board uscente, in linea con gli orientamenti espressi dall’Autorità di vigilanza e con le migliori prassi. 

Documenti correlati

Down

Procedura lista CdA

192 KB

Down

Orientamento su composizione

142 KB