TIM Green

Un insieme di iniziative per migliorare l’efficienza ambientale dei nostri prodotti, dall’utilizzo di materiali sostenibili alla riduzione dei consumi energetici. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e l'inclusione: l'adesione al Pride Month

La celebrazione delle diversità e l’inclusione per la valorizzazione delle persone, tanto nella società quanto sui luoghi di lavoro. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Raccolta fondi

Il digitale e l’innovazione tecnologica possono e devono svolgere un ruolo centrale nel sostegno alla comunità, per questo forniamo sostegno concreto a iniziative sociali, culturali ed educative e contribuiamo alla diffusione di strumenti digitali per fini solidali.  

Da quasi 20 anni TIM svolge un ruolo fondamentale a sostegno di progetti umanitari, scientifici o ambientali delle Associazioni del Terzo Settore, nonché in favore di emergenze nazionali e internazionali tramite gli sms solidali e  le chiamate da rete fissa.

L’erogazione dei servizi di raccolta fondi telefoniche per fini benefici di utilità sociale è disciplinata dal Codice di Autoregolamentazione, sottoscritto da tutti i gestori telefonici.

Le numerazioni utilizzabili per le raccolte fondi – individuate e disciplinate dal Piano di Numerazione Nazionale nelle decadi 455XY destinate al terzo settore e definite “numerazioni pubbliche a regime speciale” e senza obbligo di interconnessione – si distinguono in numerazioni permanenti e numerazioni temporanee:

  • le numerazioni 455XY con X= 1, 2, 3, (30 numeri) sono assegnate su base permanente;
  • le numerazioni 455XY con X= 0, 8, 9 (30 numeri) sono assegnate su base temporanea.

Le altre decadi sono riservate per sviluppi futuri e per l’evoluzione delle richieste. Le numerazioni 45599 e 45500 saranno sempre lasciate alle raccolte fondi per emergenze o calamità naturali, su richiesta del Dipartimento di Protezione Civile.

Digitale per tutti

Digitale per tutti

Approfondisci

Tecnologia responsabile

Tecnologia responsabile

Approfondisci

Ambiente protetto

Ambiente protetto

Approfondisci