Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM azienda Dyslexia Friendly

TIM è stata certificata “Azienda Dyslexia Friendly” da parte dell’Associazione Italiana Dislessia grazie al suo approccio alla diversità e all'inclusione. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Raccolta fondi

Il digitale e l’innovazione tecnologica possono e devono svolgere un ruolo centrale nel sostegno alla comunità, per questo forniamo sostegno concreto a iniziative sociali, culturali ed educative e contribuiamo alla diffusione di strumenti digitali per fini solidali.  

Da quasi 20 anni TIM svolge un ruolo fondamentale a sostegno di progetti umanitari, scientifici o ambientali delle Associazioni del Terzo Settore, nonché in favore di emergenze nazionali e internazionali tramite gli sms solidali e  le chiamate da rete fissa.

L’erogazione dei servizi di raccolta fondi telefoniche per fini benefici di utilità sociale è disciplinata dal Codice di Autoregolamentazione, sottoscritto da tutti i gestori telefonici.

Le numerazioni utilizzabili per le raccolte fondi – individuate e disciplinate dal Piano di Numerazione Nazionale nelle decadi 455XY destinate al terzo settore e definite “numerazioni pubbliche a regime speciale” e senza obbligo di interconnessione – si distinguono in numerazioni permanenti e numerazioni temporanee:

  • le numerazioni 455XY con X= 1, 2, 3, (30 numeri) sono assegnate su base permanente;
  • le numerazioni 455XY con X= 0, 8, 9 (30 numeri) sono assegnate su base temporanea.

Le altre decadi sono riservate per sviluppi futuri e per l’evoluzione delle richieste. Le numerazioni 45599 e 45500 saranno sempre lasciate alle raccolte fondi per emergenze o calamità naturali, su richiesta del Dipartimento di Protezione Civile.

Digitale per tutti

Digitale per tutti

Approfondisci

Tecnologia responsabile

Tecnologia responsabile

Approfondisci

Ambiente protetto

Ambiente protetto

Approfondisci