Il Gruppo TIM da tempo aderisce a numerose organizzazioni ambientali e sociali, a livello nazionale e internazionale, per diffondere valori universalmente riconosciuti quali il rispetto dei Diritti Umani e del lavoro, e la tutela dell’ambiente.
Profilo
TIM è il gruppo leader in Italia e in Brasile nel settore ICT, sviluppa infrastrutture fisse, mobili, cloud e datacenter e offre servizi e prodotti per le comunicazioni e l’intrattenimento. Approfondisci
Risultati preliminari FY 2022 e piano 2023-'25
Mercoledì 15 febbraio 2023 il management di TIM ha presentato in conference call i risultati preliminari al 31 dicembre 2022 e l’aggiornamento del Piano 2023-2025. Segui l'on demand
La nostra visione ESG
Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci
Ultimi Comunicati Stampa
Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM.
Il Gruppo TIM da tempo aderisce a numerose organizzazioni ambientali e sociali, a livello nazionale e internazionale, per diffondere valori universalmente riconosciuti quali il rispetto dei Diritti Umani e del lavoro, e la tutela dell’ambiente.
Il Global Compact è il principale riferimento a livello mondiale lanciato nel 2000 dall’ONU, a cui Telecom Italia ha aderito fin dal 2002; Telecom Italia è membro del Global Compact Network Italia.
Gruppo di lavoro sui diritti umani (in inglese)
ITU (International Telecommunication Union) è la principale agenzia delle Nazioni Unite per le Telecomunicazioni e l’Informazione, nonché punto di riferimento per governi e settore privato nello sviluppo di reti e servizi.
ETSI (European Telecommunications Standards Institute), principale organizzazione europea di standardizzazione per le telecomunicazioni.
GSM Association, e in particolare il gruppo di lavoro GSMA – Mobile Alliance against Child Sexual Abuse Content, per le iniziative tecnologiche e di comunicazione rivolte alla tutela dei minori nel settore della telefonia mobile.
ICT Coalition e Better internet for kids per la definizione e l’implementazione dei principi e delle tecnologie necessarie a rendere internet un luogo più sicuro per i minori.
GRI, organismo fondato nel 1997 dal CERES, Coalition for Environmentally Responsible Economy, con l’obiettivo di sviluppare delle linee guida, applicabili globalmente, per la stesura del report di sostenibilità.
GeSI (the Global e-Sustainability Initiative), una partnership globale di società ICT per promuovere lo sviluppo sostenibile delle nuove tecnologie.
ETNO, associazione di settore che ha tra i suoi obiettivi lo sviluppo di un mercato europeo delle TLC competitivo ed efficiente attraverso il coordinamento tra gli operatori e il dialogo con le Istituzioni.
Joint Audit Cooperation, iniziativa congiunta tra operatori telefonici per effettuare audit di sostenibilità presso gli stabilimenti produttivi dei fornitori nei Paesi in via di sviluppo.
Accedi al sito dell'ILO
Leggi l'ultima Communication on Progress di TIM