La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

Valorizzazione delle persone

Valorizzare le persone per il successo della nostra azienda: è questo il concetto fondamentale che si trova alla base di tutte le attività di gestione delle risorse umane in TIM.
Avere delle persone soddisfatte, partecipi della strategia, appassionate al proprio lavoro, coinvolte nella vita e nei risultati dell’azienda, che si sentono valorizzate e utilizzate al meglio delle proprie potenzialità e competenze, diventa la carta vincente per affrontare le sfide dell’era digitale.  
Per raccogliere la sfida del futuro e affrontare l’evoluzione del settore delle tlc, TIM ha bisogno di persone in grado di raggiungere i risultati con rapidità e di interpretare un modello caratterizzato da continuous learning, flessibilità operativa e metodologica e un approccio innovativo al problem solving.

Qualche numero per il 2021

Le nostre persone al 31/12/2021

51.929

dipendenti totali

Le donne nel Gruppo TIM: 38% 

20% dirigenti donne nel gruppo (sul numero totale dei dirigenti)

43% neo assunti donne (sul totale neo assunti a livello di Gruppo)           

 

Le nostre persone al 31/12/2021

51.929

dipendenti totali

In Italia e all'estero

82% la percentuale delle persone TIM che lavora in Italia

18% la percentuale delle persone TIM che lavora all'estero

Le persone che lavorano in TIM sono un patrimonio di competenze, motivazioni, potenzialità, saperi, esperienze.
E la diversità, di genere, di religione, di etnia, di orientamento sessuale, rappresenta una ricchezza da valorizzare.

Da noi sono molte le iniziative per sviluppare le nuove competenze e formare le persone, per tutelarne la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.
Numerose anche le iniziative all’insegna del welfare, perché siamo convinti che il bilanciamento vita personale-lavoro sia fondamentale per essere sereni e lavorare bene.

La nostra strategia per le Risorse Umane è fortemente incentrata sulla “cura” delle persone ed è focalizzata su questi tre punti fondamentali:

  • Safety Management System
  • Equity and Inclusion
  • Riqualificazione professionale

TIM, UN'AZIENDA INCLUSIVA