Gruppo TIM
Gruppo TIM

Valutazioni d'impatto

Lo Shared Value Model sviluppato da TIM è un modello che, a fasi successive, permette di identificare, con parametri qualitativi e quantitativi, il valore degli impatti sociali sulla comunità e territorio di riferimento, determinati dal business di riferimento. La validità del Modello è stata certificata da un Ente Terzo PwC (PricewaterhouseCooper) che ha riconosciuto già dal 2016 la validazione di questo Modello di misurazione.

Obiettivi

Avvicinare e integrare la responsabilità sociale nelle attività di business, in modo da valorizzarla come opportunità di creazione di valore, non solo per la società, ma anche per il business stesso e dare evidenza di come la sostenibilità può dare sia ai risultati economici aziendali sia alla comunità in termini di valore sociale e di tutela delle risorse naturali.

Attività e progetti misurati

Digitalizzazione del Paese, Impatto occupazionale, TIM Ventures sono alcune delle attività e dei progetti che TIM ha preso in considerazione per misurarne il valore in termini di business e di impatto sociale attravero il TIM Shared Value Model.