Le persone che lavorano in TIM sono un patrimonio di competenze, potenzialità ed esperienze. Per questo abbiamo predisposto una serie di strumenti che hanno come principale obiettivo la cura della persona: l’ascolto delle esigenze e la valorizzazione delle conoscenze e competenze per costruire un percorso di crescita professionale che si basa sulle esperienze maturate e sulle attitudini personali.
Valutazione del Potenziale
Consente di scattare una “fotografia” della persona, in un certo momento della carriera professionale, focalizzando le sue aree di forza e quelle di miglioramento. Fondamentale è il feedback che viene restituito alla persona, che le consente di acquisire maggiore consapevolezza sulle proprie competenze e rappresenta un’importante base di partenza per costruire un percorso di sviluppo.
Performance Management
Il nostro sistema di gestione della performance, si rivolge a tutte le persone che lavorano in TIM e ha lo scopo di monitorare e sviluppare la realizzazione di attività/progetti e le relative competenze necessarie.
Il Performance Management di TIM utilizza l’approccio multirater attraverso il quale tutti sono valutati, ma allo stesso tempo valutatori: ognuno ha, infatti, la possibilità di auto-valutarsi, valutare il proprio responsabile e farsi valutare dal capo e dai colleghi.
Job Posting
Lavorare in una grande azienda ti permette di cambiare più volte mestiere, senza dover cambiare lavoro! Attraverso il Job Posting è infatti possibile candidarsi per una posizione all’interno del Gruppo TIM e iniziare una nuova avventura lavorando su attività e progetti diversi. La Job Rotation garantisce l’acquisizione di competenze attraverso nuove esperienze sul campo e permette di sviluppare percorsi di carriera professionale in determinati ambiti.