Dario Boggio Marzet

Ingegnere elettronico, nel 1989 entra in Italtel. Nell’ambito della Ricerca e Sviluppo delle Tecnologie di Accesso Radio gli vengono affidati diversi progetti: dall’HW e FW sulle stazioni Radio Base alla responsabilità architetturale del sistema BTS e BSC GSM. Successivamente viene chiamato al coordinamento del supporto tecnico alla vendita per la clientela internazionale e specificatamente in Cina, America Latina, Spagna. Con l’integrazione di Italtel e Siemens, assume la responsabilità del Product Planning del settore Radio, posizione che mantiene nell’ambito della Business Unit Radio Access anche alla creazione di Nokia Siemens Networks. In seguito, in Nokia Siemens Networks, assume la responsabilità del Product Planning per il portafoglio Radio Access per l’area europea. Attualmente ricopre l’incarico di Solution Consultant Manager per il cliente Telecom Italia seguendo l’intera offerta Nokia Siemens Network.

maggio 2013

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo: