Domenico Angelicone

Ingegnere elettronico è attualmente responsabile, in ambito TILab, di Wireless Access, dove si occupa di Ingegneria ed Innovazione della rete di accesso mobile. Entra a far parte del Gruppo Telecom Italia nel 1989, iniziando ad occuparsi di rete mobile ed in particolare del Cell Planning della rete mobile TACS. Negli anni successivi è responsabile della Pianificazione Radio dei sistemi GSM e UMTS in Direzione Generale, definendo le linee guida di sviluppo della copertura e dei tool a supporto. Dal 2000 al 2002 è responsabile della Progettazione Impianti della Rete Territoriale S1 di TIM comprendente le regioni Campania, Basilicata e Puglia. Dal 2002 al 2011 è dapprima responsabile per TIM della gestione delle reti mobili delle Partecipate in Sudamerica (Brasile, Argentina, Bolivia, Cile e Venezuela) e successivamente dello sviluppo delle reti di accesso di tutte le Partecipate. Dal 2011 a luglio 2014 è responsabile di Wireless Access & Coverage Engineering nell’ambito di TILab.

dicembre 2014

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo:

domenico.angelicone@telecomitalia.it