Silvia Bonaventura

Psicologa con Master in Ergonomia e dal 1998 riconosciuta Ergonoma Europea, è in Azienda dal 1992. In Telecom Italia ha sempre lavorato nell’ambito della user experience e dell’ergonomia cognitiva, spaziando in questi 20 anni dalla telefonia pubblica, alla telefonia fissa, ai siti e portali web ed alle applicazioni consumer. Recentemente, dopo aver lavorato sui servizi IPTV e Cubovision, sta conducendo nello User Experience Lab di Telecom Italia lab varie attività di progettazione e valutazione di interfacce utente di servizi innovativi, soluzioni di social networking, strumenti e sistemi a supporto del back office, portal web.

maggio 2013

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo:

silvia.bonaventura@telecomitalia.it