Carmen Criminisi

Ingegnere delle Telecomunicazioni, è entrata in Azienda nel 2007. Sin dall’inizio ha contribuito ad attività di ricerca ed innovazione, partendo dall’ambito della Context Awareness, anche attraverso la partecipazione all’attività di normativa nel gruppo di standardizzazione Open Mobile Alliance; per poi passare alla progettazione di prototipi di servizi innovativi per gli Smart Spaces (casa, ufficio, spazi pubblici) e la Smart Car, all’interno del Joint Open Lab di Milano e partecipando a vari progetti finanziati, tra cui quelli EIT Digital. È co-autrice di articoli pubblicati in conferenze e riviste ed attualmente si sta occupando di progetti di sperimentazione in ambito Automotive e Smart Mobility.

dicembre 2018

carmen.criminisi@telecomitalia.it