Giovanni Cazora

Economista, specializzato presso la City University di Londra in economia della regolamentazione e antitrust (MSc). Attualmente è consigliere di un Commissario dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Nell’ambito delle attività svolte presso il regolatore italiano, ha lavorato alle analisi dei mercati di accesso alla rete Telecom Italia e ha ricoperto il ruolo di segretario del Comitato NGN Italia per lo sviluppo di reti ottiche. Dopo un distacco in Oftel, ha partecipato a numerosi working group dell’ERG e del Berec con l’incarico di chairman nei team per la regolamentazione dei prezzi retail, per il calcolo del costo netto e per l’accesso ai segmenti terminating. Dal 2004 è docente di regolamentazione economica dei settori di pubblica utilità presso l’Università Tor Vergata di Roma.

luglio 2016