Rosaria d'Alessandro

Senior Security Engineer nel gruppo Security Lab della struttura Technical Security, si occupa dal 2004 della sicurezza dei dispositivi mobili. Dal 2011 si è dedicata anche alla sicurezza delle reti mobili con attività di analisi delle vulnerabilità e testing. In ambito internazionale, partecipa al Security Group della GSMA e ai suoi sottogruppi. In passato le sue attività si sono concentrate anche sulla sicurezza delle reti fisse e in particolare sulla sicurezza del traffico DNS, sui sistemi di strong authentication basati, ad esempio, su autenticazione biometrica e one time passwords, su intellectual properties. È autrice di articoli e brevetti nelle aree di interesse. Ha conseguito la laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università Federico II di Napoli nel 2000.

aprile 2013