Gruppo TIM

La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

Angelantonio Gnazzo

Fisico, entra in Azienda nel 1988, dove, fino al 1996, ha lavorato nel campo delle tecnologie per le fibre ottiche, contribuendo alla realizzazione di fibre ottiche speciali e alla realizzazione di dispositivi selettivi in lunghezza d’onda, diramatori di potenza e amplificatori ottici. Fino al 2000, la sua attività ha riguardato gli aspetti di misura sui portanti fisici e sugli impianti di telecomunicazione.
Da allora sta lavorando su tematiche di home networking, con particolare attenzione alle attività riguardanti lo studio e l’integrazione delle reti e dei terminali nell’ambito di scenari di servizio multi-play. Ha inoltre partecipato a diversi progetti nazionali ed europei, nonché seguito gruppi di normativa, in ambito sia Access Network sia Home Network.
È autore/co-autore di circa 60 lavori tra memorie ed articoli scientifici ed è IEEE Senior Member.

aprile 2014

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo:

angelantonio.gnazzo@telecomitalia.it