Angelantonio Gnazzo

Fisico, entra in Azienda nel 1988, dove, fino al 1996, ha lavorato nel campo delle tecnologie per le fibre ottiche, contribuendo alla realizzazione di fibre ottiche speciali e alla realizzazione di dispositivi selettivi in lunghezza d’onda, diramatori di potenza e amplificatori ottici. Fino al 2000, la sua attività ha riguardato gli aspetti di misura sui portanti fisici e sugli impianti di telecomunicazione.
Da allora sta lavorando su tematiche di home networking, con particolare attenzione alle attività riguardanti lo studio e l’integrazione delle reti e dei terminali nell’ambito di scenari di servizio multi-play. Ha inoltre partecipato a diversi progetti nazionali ed europei, nonché seguito gruppi di normativa, in ambito sia Access Network sia Home Network.
È autore/co-autore di circa 60 lavori tra memorie ed articoli scientifici ed è IEEE Senior Member.

aprile 2014

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo:

angelantonio.gnazzo@telecomitalia.it