Sabrina Guerra

Laureata in Scienze dell’informazione a Torino, è in TIM dal 2001. Ha lavorato in diversi ambiti sempre nel campo dell’innovazione ed, in particolare nella definizione di servizi innovativi nel contesto delle telecomunicazioni. In questi ultimi anni ha maturato anche esperienze in progetti finanziati (europei e nazionali) e ha seguito diversi trial. Inoltre, ha approfondito alcune tematiche applicative quali: domotica, energy management, IoT (Internet of Things) e QS (Quantified Self). Attualmente, lavora nella funzione Chief Innovation & Partnership Office ove approfondisce aspetti della E2E (End -to-End) security e segue le evoluzioni degli standard sul 5G a supporto di ambiti applicativi per droni. Inoltre partecipa a una fase di studio e valutazione delle tecnologie Quantum nell’ottica di abilitare nuovi servizi che potrebbero avere una potenziale ricaduta a breve e medio termine sul business aziendale.

luglio 2020

sabrina.guerra@telecomitalia.it