Francesco Ludovico

Laureato in Ingegneria Informatica, dopo un’esperienza nel settore TLC presso un vendor, ha iniziato il suo percorso professionale nel gruppo, lavorando allo startup dei servizi VAS di TIM e poi nella progettazione e realizzazione dei servizi convergenti multimediali. Nel 2006 si è occupato del coordinamento di un team orientato alla realizzazione di servizi di caring su canali VAS e nella progettazione delle architetture VAS. Dal 2009 in TILAB si è occupato della evoluzione delle architetture dei servizi Smart Pipe, della ingegneria ed innovazione del Service Exposure e delle NetApi e dello startup del progetto Tim Market Place, realizzato sulla Piattaforma EasyApi.

aprile 2016

francesco.ludovico@telecomitalia.it