Gruppo TIM

La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

Ivo Scofienza

Senior Planner con 30 anni di esperienza nelle telecomunicazioni, dal 1989 in SIP e poi TIM, inizialmente in ambito territoriale Nord-Ovest dove ha ricoperto ruoli e responsabilità di coordinamento delle attività operative e dal 2010 in Direzione Generale dove ha contribuito alla definizione delle architetture di rete e alla pianificazione della rete di accesso fissa BB e UBB.
Attualmente Team Leader nel gruppo Fixed Planning & Data Base Alignment, in ambito Chief Operations Office-Technical Planning & Program, si occupa di architetture e piani tecnici, in particolare dei Piani di sviluppo e dei piani Pluriennali della rete di accesso UBB ed il coordinamento in ambito Operations delle iniziative legate ai Bandi ed alle consultazioni pubbliche

dicembre 2020

ivo.sconfienza@telecomitalia.it