Nicoletta Salis

Ingegnere Elettronico con Master in Telecomunicazioni e certificazione di Project Management Professional del Project Management Institute ottenuta nel 2011, lavora in TIM dal 2000 e ha appena conseguito una seconda laurea in Economia e Gestione delle Imprese.
Si è sempre impegnata, da una parte in diverse attività internazionali (progetti di ricerca IST, collaborazioni bilaterali con le principali aziende del settore ICT, …), dall’altra nel coordinamento tecnico di gruppi di lavoro che affrontano tematiche innovative sui servizi mobili di telecomunicazione, dalla context awareness alla Realtà Aumentata mobile. È stata Project Manager del Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) guidato da Telecom Italia per la realizzazione di Smart City App, il prototipo innovativo dell’applicazione mobile per i visitatori di Expo 2015, oltre che, più recentemente, del progetto Smart Retail per l’evoluzione dei negozi TIM. Ha poi coordinato il chapter “Service Evolution” del Piano Tecnologico di TIM

dicembre 2016

nicoletta.salis@noovle.com