Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Centralità del cliente

LO STAKEHOLDER CLIENTE

  • i clienti consumer, con particolare attenzione ai clienti con bisogni   specifici (disabili, anziani, minori, ecc.)
  • i clienti business e la Pubblica Amministrazione
  • le associazioni dei consumatori   
  • le aziende del gruppo TIM

 

QUALCHE NUMERO PER IL 2019

>99% - la copertura LTE

80,5% - la copertura Next Generation Plan (telefonia fissa) FTTX    di cui 16,2% FTTH

 

Temi materiali di questo stakeholder

  • correttezza della corporate conduct,
    coinvolgimento degli stakeholder,       
  • gestione corretta della relazione coi clienti,
  • tutela della privacy, protezione e sicurezza dei dati personali,
  • investimenti nello sviluppo di infrastrutture 5G, UBB e in Ricerca e Sviluppo,
  • stimolare la diffusione delle tecnologie e delle competenze digitali,
  • protezione delle categorie vulnerabili (cyberbullismo, pedopornografia, gambling),
  • promozione e tutela dei diritti umani.

L’obiettivo del Gruppo è di garantire una risposta immediata e competente alle esigenze dei clienti, uniformando i propri comportamenti a correttezza negoziale, trasparenza nei rapporti e negli impegni contrattuali, cortesia e collaborazione, nella logica della centralità del cliente e nel pieno rispetto dei principi stabiliti dalle politiche e procedure aziendali. In tale contesto è altresì valorizzata l’attività di collaborazione con le associazioni dei consumatori anche attraverso la stipula di accordi specifici in materia.

 

Poter comunicare durante le emergenze

La strategia di TIM nella gestione delle crisi si sviluppa in quattro fasi, che vanno dalla prevenzione dell’emergenze fino al ripristino della normalità, passando per la preparazione alla crisi e alla sua gestione. L'obiettivo è quello di permettere alle persone di comunicare e rimanere in contatto durante le emergenze.

Approfondisci