Presidiamo la qualità e la customer experience grazie ad un ampio sistema di ascolto che ci consente di rilevare il customer journey nei diversi touch point e di definire specifici piani di miglioramento per dare valore ai feedback dei nostri clienti. Tra i sondaggi del mercato italiano riveste una particolare importanza il monitoraggio del “Customer Satisfaction Index” basato sullo standard ACSI (American Customer Satisfaction Index) che ha l’obiettivo di rilevare la qualità percepita dai clienti TIM e dai clienti dei principali concorrenti.
Nel 2022 il valore del CSI per la clientela Consumer del perimetro Italia è stato pari a 75,01 (vs 74,29 nel 2021(1)) rispetto a un valore target di 75,63 confermando una stabilità nella performance.
Anche sul segmento Small e Medium Business sono stati fissati dei target di miglioramento del CSI, pienamente conseguiti. Con riferimento agli indicatori di soddisfazione della clientela monitorati da TIM Brasile, nel 2022 è stato rilevato un miglioramento dell’indice medio di soddisfazione della clientela Consumer con un +7,5% vs 2021. I restanti indicatori di soddisfazione sono rimasti sostanzialmente invariati.