Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Le soluzioni digitali per la crescita e la sostenibilità delle imprese

I ricavi da servizi digitali e connettività sono cresciuti più della media di mercato.

 

Attraverso TIM Enterprise, guidiamo le aziende e la Pubblica Amministrazione verso la trasformazione digitale, offrendo servizi che rendono il loro business più efficiente, sicuro e resiliente e, al tempo stesso, riducono il loro impatto ambientale. Un’opportunità di crescita per l’economia di tutta l’Italia. 

  • I servizi Cloud: per ottenere il massimo dall’IT minimizzando l’impatto ambientale

Con il Cloud, le aziende e le PA ottengono il massimo della potenza di calcolo e  della sicurezza, ma anche minori consumi energetici ed emissioni di CO2, grazie alle economie di scala e all’uso ottimizzato dell’energia dei nostri data center.    

 

  • I servizi di Smart Working & Collaboration: più efficienza per le aziende e più tempo per le persone

Grazie allo Smart Working, le aziende riorganizzano gli spazi riducendo i consumi  di illuminazione, riscaldamento e climatizzazione. Diminuisce la produzione di CO2 legata ai consumi energetici e agli spostamenti casa-ufficio. Le persone hanno maggiore flessibilità nell’organizzazione del loro tempo.

  • I servizi di Security: sicurezza per un’economia solida

Le aziende che investono nella sicurezza e nella resilienza delle proprie reti informatiche si mettono al riparo da possibili costi finanziari e reputazionali e  contribuiscono alla solidità dell’economia nazionale.

  • I servizi IoT per la Smart City: l’intelligenza dei dati per una città più vivibile, sicura e sostenibile

La tecnologia digitale può trasformare le città in luoghi più accoglienti e sicuri per i  cittadini, più  semplici ed efficienti per gli amministratori. Nel 2022, tramite  Olivetti,  abbiamo acquisito la piattaforma di Urban intelligence Mindicity che mette a disposizione soluzioni digitali per i  comuni italiani.

  • I servizi IoT per Smart Agricolture e Smart Industry: per migliorare la produttività e minimizzare l’impatto ambientale

La raccolta dei dati dal suolo e dall’aria tramite sensori IoT, l’arricchimento con dati provenienti da altre fonti e l’analisi tramite l’Intelligenza Artificiale, permette di decidere, per esempio, se e quando irrigare o usare i fitofarmaci. La stessa metodologia si applica in ambito industriale per controllare i fattori della produzione.

  • I servizi IoT per l’E-Health: cure più accessibili per i pazienti e costi più sostenibili per il sistema sanitario

 Con le soluzioni di sanità digitale, i controlli medici diventano più semplici e veloci  per i pazienti e più sostenibili per le strutture sanitarie grazie alla riduzione dei  tempi e all’ottimizzazione nell’uso degli spazi.