La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Olivetti lancia nuovi servizi digitali per le Pmi

29/01/2016 - 13:30

Olivetti presenta due nuovi servizi per la gestione documentale e dei flussi di stampa, rivolti alle Pmi e basati su innovative tecnologie digitali: Olibox e Remote Print Accounting. Il lancio delle nuove soluzioni s’inserisce  nel processo di evoluzione del modello di business di Olivetti, sempre più orientato allo sviluppo di prodotti e servizi “intelligenti” avvalendosi delle tecnologie Cloud e Big Data e delle piattaforme abilitanti più avanzate anche in ottica “Internet of Things”.

In particolare,  Olibox è il servizio per la gestione di documenti, file e informazioni che, grazie a un metodo di ricerca basato sui Big Data, consente di archiviare e indicizzare ogni tipo di contenuto rendendolo immediatamente accessibile senza la necessità di classificarlo preventivamente. La soluzione si avvale di una modalità di ricerca semplice e immediata, basata su parole d’interesse e sull’associazione a ogni documento di un punteggio collegato alla rilevanza del contenuto rispetto alle regole specificate. Olibox, inoltre, offre nativamente funzioni automatizzate di OCR (Optical Character Recognition) per l’indicizzazione dei documenti scansionati o fotografati. La soluzione può essere utilizzata per gestire e archiviare documentazione amministrativa (per esempio: ordini, fatture e contratti), corrispondenza ed e-mail, documentazione tecnica (perizie, verbali e report), oltre a documenti già gestiti attraverso cartelle condivise e sistemi di file sharing oppure archiviati sui singoli pc degli utenti. Il servizio, attivabile immediatamente e pronto all’uso, permette di utilizzare un unico sistema offrendo elevata sicurezza per l’archiviazione delle informazioni aziendali.

Remote Print Accounting (RPA) è la piattaforma Cloud di Olivetti che consente alle imprese di beneficiare delle potenzialità della stampa gestita  (Managed Print Services, MPS) e della comunicazione in rete senza la necessità di consistenti investimenti iniziali. La soluzione, già diffusa nelle aziende medio - grandi, permette la riduzione dei costi di stampa e l’aumento della produttività: coniuga, infatti, le caratteristiche dei Managed Print Services con le esigenze delle piccole e medie imprese e rende disponibili funzionalità avanzate di accounting (controllo e contabilizzazione dei costi), tracking (tracciatura delle attività di stampa e copia), stampa su regole guidate, “follow you” (sistema di identificazione dell’utente che rende possibile il recupero dei documenti e la stampa da qualsiasi device collegato all’infrastruttura cloud), permettendo l’autenticazione di ogni dispositivo con opzioni flessibili e un unico flusso di lavoro di stampa. L’infrastruttura in Cloud, inoltre, consente di utilizzare la piattaforma alla massima velocità garantendo la riservatezza dei dati.

Roma, 29 gennaio 2016

Allegati

download pdf

Nota Stampa (87 KB)

89 KB