Cerchiamo entusiasmo, propensione al lavoro di team e curiosità intellettuale, ma soprattutto flessibilità nell’adeguarsi rapidamente a un contesto multiculturale e in continua evoluzione come il nostro.
Ecco i principali step del nostro percorso di selezione.
Contatto telefonico
- primo step consiste in una telefonata da parte dei nostri recruiter, nella quale diamo al candidato maggiori informazioni sulla posizione aperta e le caratteristiche ricercate. Se interessato e con un profilo in linea con i requisiti richiesti, inizia a tutti gli effetti il percorso di selezione
Assessment online
- Sono test e questionari online che il candidato svolge in autonomia. Consigliamo sempre di effettuarli in un luogo tranquillo e senza distrazioni per aumentare al massimo le possibilità di successo. I test sono per noi uno strumento molto importante per acquisire maggiori informazioni sul profilo del candidato.
Colloquio tecnico motivazionale
- A seguito della fase di assessment online si accede al colloquio dove il candidato incontra i nostri recruiter insieme ad un rappresentante della Funzione interessata. L'obiettivo del colloquio è quello infatti di certificare le conoscenze tecniche, la motivazione e l’attitudine a lavorare in TIM.
Feedback
- Superato il colloquio il candidato viene contattato e riceve la nostra proposta di inserimento per diventare a tutti gli effetti un #TIMPeople. Se invece il candidato non supera una delle diverse fasi del percorso di selezione, riceve una mail di feedback che comunica l’esito negativo delle prove.