La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

LeadHERship al femminile 2a edizione

07/11/2022 - 15:50

Dopo il successo della prima edizione di incontri di role modeling per promuovere la leadership femminile in azienda e il superamento di barriere e bias di genere, LeadHERship al femminile prosegue con due nuovi talk che avranno luogo l’8 novembre e il 5 dicembre 2022.

L’iniziativa è parte del Progetto Donna di TIM e si avvale della collaborazione di Valore D, l’associazione di aziende di cui TIM è socio sostenitore dal 2010 e che si occupa di promuovere l’occupazione e l’emersione del talento femminile.

La prima edizione, che ha registrato la partecipazione di oltre 3.000 persone per 7 incontri tematici, è stata moderata dalla giornalista Monica D’Ascenzo, giornalista de Il Sole 24 Ore e coordinatrice del blog “Alley Oop”, esperta dei temi di leadership al femminile e di gender gap.

Questa seconda edizione, sempre in collaborazione con ValoreD, si arricchisce di nuovi spunti e modalità emersi dall’ascolto di chi ha già partecipato alla prima edizione. Alle role model esterne si affiancheranno infatti figure interne, dando spazio sia al confronto intergenerazionale, sia ad esperienze provenienti da ambienti lavorativi diversi, sia al confronto tra uomini e donne sulle pari opportunità.

La moderazione dei due nuovi incontri sarà affidata ad Annalisa Monfreda, giornalista e scrittrice e si articolerà in una prima parte dedicata al racconto ispirazionale di role model esterne, mentre la seconda parte sarà una tavola rotonda dedicata al confronto tra uomini e donne.

Il primo incontro tratterà il tema della Leadership e avrà come ospite esterna Francesca Cavallo, autrice di Storie della buonanotte per bambine ribelli, mentre il secondo si concentrerà sul tema della genitorialità e vedrà la partecipazione di Francesca Fiore e Sarah Malnerich, alias Mammadimerda, ironico blog nato nel 2016 da una loro idea, che oggi conta oltre 136mila follower su Instagram.

Torna a breve su questa pagina per rivedere gli incontri.